Inizio della pagina -
Logo DISCO
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
Logo Ateneo
   
Per gli Studenti
Psicologia dei consumi, media e new-media

Anno II - primo semestre - percorso A

Docente: Nadia Olivero

Settore scientifico-disciplinare: M-PSI/06

Crediti: 6 (solo per studenti TTC)

Ore di lezione: 33

Ore di esercitazione: 16 

Argomenti del corso

Il corso si propone di affrontare i principali modelli teorici offerti dalla letteratura per la comprensione dei comportamenti di consumo; di fornire un quadro interpretativo psicosociale per lo studio degli effetti della comunicazione mediata nell’ambito dei consumi; di spiegare nuovi trends di consumo con particolare riferimento ai consumi alimentari, alla moda e alle nuove tecnologie. 

Programma dell'esame

Siri G. (a cura di) (2004). Psicologia del consumatore - Consumi e costruzione del significato. Milano: McGraw-Hill.

Modalità dell'esame

Esame orale sui testi indicati nel programma.

Approfondimenti

Google Translate
Translate to English Translate to French Translate to German Translate to Spanish Translate to Chinese Translate to Portuguese Translate to Arabic
Translate to Albanian Translate to Bulgarian Translate to Croatian Translate to Czech Translate to Danish Translate to Dutch Translate to Finnish Translate to Greek Translate to Hindi
Translate to Hungarian Translate to Irish Translate to Japanese Translate to Korean Translate to Norwegian Translate to Polish Translate to Romanian Translate to Russian Translate to Serbian
Translate to Slovenian Translate to Swedish Translate to Thai Translate to Turkish

(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 30/03/2011