Inizio della pagina -
Logo DISCO
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
Logo Ateneo
   
Piani degli studi
Introduzione

Il piano di studio è l'insieme delle attività formative obbligatorie, delle attività previste come opzionali e delle attività formative scelte autonomamente dallo studente in coerenza con il regolamento didattico del corso di studio relativo all'anno di immatricolazione dello studente.
All'atto dell'iscrizione al primo anno allo studente viene automaticamente attribuito un piano di studio statutario che comprende le attività obbligatorie; successivamente, lo studente deve presentare un proprio piano con l'indicazione delle attività opzionali e di quelle a scelta. Il piano di studio è approvato dal Consiglio di Coordinamento Didattico (CCD) del corso di studio.
Le modalità e le scadenze di presentazione del piano di studio sono definite dall'Ateneo (vedi più sotto). Si tenga presente che il diritto dello studente di sostenere prove di verifica relative a una attività formativa è subordinato alla presenza dell'attività stessa nell'ultimo piano di studio approvato.
Per quanto non previsto si rinvia al Regolamento degli Studenti e al Regolamento Didattico di Ateneo.

Nota per il riconoscimento dei 2 CFU di "Altre attività"

In base a quanto disposto dal Regolamento Didattico del corso di studio, si ribadisce che l’attività per la quale verrà riconosciuta un’integrazione di 2 CFU deve essere preventivamente concordata con un docente del corso di laurea.

Dopo aver concordato l’attività con il docente gli studenti dovranno consegnare/inviare (è accettata anche una scansione) alla segreteria didattica (segreteria.didatticaTTC@disco.unimib.it ,  Edificio U14, stanza T011) il modulo sotto riportato debitamente compilato e firmato.

Al termine dell’attività gli studenti dovranno presentare un esposto alla Segreteria Studenti (Edificio U17) chiedendo la convalida dell’attività effettuata. L’esposto dovrà essere firmato anche dal docente con cui si è svolta l’attività che ha portato al riconoscimento dei 2 cfu.

Commissione piani di studio

La commissione piani di studio è composta da Rossana Actis Grosso, Flavio De Paoli e Roberto Polillo.

Modulistica
Approfondimenti

Google Translate
Translate to English Translate to French Translate to German Translate to Spanish Translate to Chinese Translate to Portuguese Translate to Arabic
Translate to Albanian Translate to Bulgarian Translate to Croatian Translate to Czech Translate to Danish Translate to Dutch Translate to Finnish Translate to Greek Translate to Hindi
Translate to Hungarian Translate to Irish Translate to Japanese Translate to Korean Translate to Norwegian Translate to Polish Translate to Romanian Translate to Russian Translate to Serbian
Translate to Slovenian Translate to Swedish Translate to Thai Translate to Turkish

(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 30/06/2016