Inizio della pagina -
Logo DISCO
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
Logo Ateneo
   
Eventi
Stampa
Sei in: Home > 2016
Eventi del 2016
Drupal Developers Days
image

I Drupal Dev Days sono un evento no-profit organizzato dai membri della comunità Drupal per la comunità Drupal a partire dall’anno 2010. Le precedenti edizioni si sono svolte in Europa a Szeged, Dublino, Barcellona, Bruxelles e Montpellier. L’obiettivo dell’evento è quello di contribuire alla diffusione di conoscenze tecniche sull'utilizzo del CMS Drupal. I DDD sono orientati ad un audience di sviluppatori e professionisti dell'IT, nonché a chiunque abbia intenzione di investire il proprio tempo per ampliare le proprie conoscenze nell’ambito IT.

I partecipanti troveranno un ambiente rilassato e informale in cui chiacchierare con professionisti disponibili a condividere il proprio bagaglio culturale e a rispondere alle domande del pubblico.

L’evento prevede una serie di talk su argomenti tecnicamente rilevanti per la comunità Drupal. Inoltre, l’evento ospita sprints, sessioni intensive di sviluppo dedicate alla rimozione dei bug, all'aggiornamento dei moduli, e all’avvio e/o completamento di attività di sviluppo.

 

Data: dal 21 al 26 Giugno 2016

Luogo: Unimib

Sito web:http://milan2016.drupaldays.org/

BSD per Open Innovation
BSDate for Open Innovation ha l’obiettivo di costituire un momento di networking tra tutti gli attori interessati alle tematiche di Open Innovation.
Nel corso dell’evento si parlerà di: smart healthcare e coinvolgimento del paziente nei percorsi di cura, smart city e open data, partecipazione e user engagement, industry 4.0 e design driven innovation.
L’evento BSDate for Open Innovation è il terzo appuntamento  di un ciclo di incontri nati all’interno della piattaforma Open Innovation di Regione Lombardia e in particolar modo delle tre community Smart Healthcare, Smart and Social Living e Social Inclusion in Smart Cities. L’evento è strutturato in due momenti: il primo sarà un approfondimento delle tematiche in oggetto con la presentazione di casi di studio, casi aziendali e progetti in corso; il secondo sarà un momento di Open Work ovvero di confronto e dialogo tra i partecipanti.
 

Data: 19 Maggio 2016

Luogo: Unimib

Sito web:-

Open street map e produzione scientifica
Immagine
Da alcuni anni la produzione di open data è in costante crescita e, in misura sempre maggiore, tali dati costituiscono un’importante risorsa per la comunità scientifica, in diversi ambiti disciplinari. Uno di questi, in particolare, riguarda i dati territoriali attraverso cui è possibile effettuare analisi cartografiche, spaziali e di ricerca urbana. UniData – Bicocca Data Archive, con la collaborazione di Wikimedia, organizza un incontro sui dati OpenStreetMap al fine di esplorare lepotenzialità e i vantaggi che tale fonte di dati può avere per la ricerca scientifica.
 

Data: 10 Maggio 2016

Luogo: aula “de Lillo”, Edificio U7, 2° piano, dell’Università di Milano-Bicocca

Sito web: http://www.unidata.unimib.it/?notizia=openstreetmap-e-la-ricerca-scientifica

Italian C++ Conference
Immagine
La prima conferenza  italiana completamente dedicata al C++ ed organizzata dal Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione e la C++ Community. Sponsorizza l’evento RogueWave, leader mondiale di tool di supporto allo sviluppo software.
 
Oltre allo speaker d’eccezione James McNellis – senior engineer del Visual C++ Team a Redmond – interverranno altri professionisti italiani che lavorano in Italia e all’Estero.
 
L'evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

 

Data: 14 Maggio 2016

Luogo: Edificio U6, piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 2016 Milano

Sito web: http://www.italiancpp.org/event/conference-2016/
BiblioHackDay 2016
Immagine BiblioHackDay2016

Il BiblioHackDay 2016, quast'anno alla sua terza edizione, è una gara di sviluppo organizzata dal Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione, la Biblioteca di Ateneo e il Progetto iBicocca in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, il Centro Culturale Il Pertini e il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.

Il BiblioHackDay consiste in una gara a team in cui creare app, giochi, installazioni interattive o altro ancora che aumentino l'esperienza utente dei luoghi di cultura. Il tema del 2016 è  Hacking Culture Experience: nuove idee che rendano emozionante l'esperienza dei luoghi di cultura.

La gara è aperta a tutti e la partecipazione è gratuita.

 

Data: 6 Maggio 2016

Luogo: Villa di Breme Forno (edificio U46)

Sito web: http://www.sal.disco.unimib.it/bibliohack/

Nessun approfondimento presente per questa pagina

Google Translate
Translate to English Translate to French Translate to German Translate to Spanish Translate to Chinese Translate to Portuguese Translate to Arabic
Translate to Albanian Translate to Bulgarian Translate to Croatian Translate to Czech Translate to Danish Translate to Dutch Translate to Finnish Translate to Greek Translate to Hindi
Translate to Hungarian Translate to Irish Translate to Japanese Translate to Korean Translate to Norwegian Translate to Polish Translate to Romanian Translate to Russian Translate to Serbian
Translate to Slovenian Translate to Swedish Translate to Thai Translate to Turkish

(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 12/06/2016