Inizio della pagina -
Logo DISCO
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
Logo Ateneo
   
Iscrizioni al Corso di Laurea Magistrale in Informatica
Esito valutazione domande di ammissione al CdLM in Informatica 2016-2017   (21/09/2016)

I colloqui per la verifica dell’adeguata preparazione individuale si terranno la mattina del 06 Ottobre e dell'11 Ottobre 2016,

presso la Sala Seminari del Dipartimento d'Informatica, Sistemistica  e Comunicazione, Edificio U14, Viale Sarca 336 , Milano.

 

 


 

Il Corso di Laurea Magistrale in Informatica dell'Università di Milano-Bicocca è rivolto prevalentemente a studenti che abbiano conseguito la Laurea in Corsi di Studio delle classi L31 (Scienze e tecnologie informatiche) e L8 (Ingegneria dell’informazione) del DM 270, e delle classi 26 (Scienze e tecnologie informatiche) e 9 (Ingegneria dell’informazione) del DM 509.

Il possesso di una Laurea delle classi sopra citate è condizione sufficiente a certificare il soddisfacimento dei requisiti curriculari.

In considerazione delle caratteristiche interdisciplinari della LM in Informatica, l'accesso può essere consentito anche in caso di possesso di Laurea o di Diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo, in classi di Laurea diverse da quelle su citate, purché il candidato abbia acquisito almeno 12 CFU nei ssd INF/01 e/o ING-INF/05.

L’adeguatezza della personale preparazione è verificata attraverso un colloquio teso ad accertare il possesso delle conoscenze e competenze essenziali proprie delle classi di Laurea L31 e L8. Il colloquio viene svolto da un’apposita commissione costituita da docenti nominati dal Consiglio di Dipartimento.

Qualora il candidato sia in possesso di una Laurea nelle classi L31 e L8 del DM 270, e delle classi 26 e 9 del DM 509, l’adeguatezza della personale preparazione si ritiene soddisfatta se il punteggio di Laurea è maggiore o uguale a 90/110.

Oltre all'iscrizione annuale (tempo pieno), lo studente potrà effettuare una iscrizione a crediti (CFU) optando per un impegno a tempo parziale, con le modalità definite nell'Art. 9 del Regolamento degli studenti.

La procedura di presentazione della domanda di valutazione della carriera, primo passo per l'eventuale immatricolazione al corso di studio, è disponibile su Segreterieonline e va effettuata dal 18 Luglio al 16 Settembre 2016:

- se già in possesso dell' account campus.unimib.it selezionare "Login" -> "Test di valutazione";

- se NON in possesso dell' account campus.unimib.it selezionare "Registrazione" -> "Login" -> "Test di valutazione" .

Le informazioni relative alle modalità di presentazione delle domande di valutazione e all’immatricolazione sono pubblicate in questa pagina web.

I colloqui si terranno presso il DISCo, edificio U14, nelle date ed orari che saranno comunicati.


Presentazione LM Informatica 2016-2017   (01/07/2016)

  
Nessun approfondimento presente per questa pagina

Google Translate
Translate to English Translate to French Translate to German Translate to Spanish Translate to Chinese Translate to Portuguese Translate to Arabic
Translate to Albanian Translate to Bulgarian Translate to Croatian Translate to Czech Translate to Danish Translate to Dutch Translate to Finnish Translate to Greek Translate to Hindi
Translate to Hungarian Translate to Irish Translate to Japanese Translate to Korean Translate to Norwegian Translate to Polish Translate to Romanian Translate to Russian Translate to Serbian
Translate to Slovenian Translate to Swedish Translate to Thai Translate to Turkish

(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 27/09/2016