Inizio della pagina -
Logo DISCO
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
Logo Ateneo
   
Progetto NERD - 2016-2017
Descrizione e Obiettivi
Dopo il successo delle prime due edizioni milanesi, tenutesi presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca/Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione, riparte il 27 gennaio 2017 "NERD?" (Non E' Roba per Donne?), un progetto in collaborazione con la IBM, società leader del settore informatico.
Obiettivo dell’iniziativa NERD? è coinvolgere ed entusiasmare le studentesse della scuola secondaria (classi III, IV e V) in un’esperienza a diretto contatto con la Scienza Informatica, le sfide intellettuali che essa pone e le opportunità che essa offre alle donne. Gli ambiti di studio della Scienza Informatica sono infatti ricchi e riguardano temi di elevato contenuto scientifico, interdisciplinare e di valore per tutti i settori interessati da innovazione. 
Il progetto (in allegato) prevede attività di laboratorio presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. L'Università degli Studi di Milano-Bicocca rilascerà ad ogni studentessa partecipante un attestato di partecipazione alle attività del progetto NERD? che potranno essere riconosciute ai fini dei percorsi di alternanza scuola-lavoro previsti dalla Legge 13 luglio 2015, n.107 "Buona Scuola".
 
Per la partecipazione delle proprie studentesse, gli istituti interessati all’iniziativa dovranno inviare, entro il 30 Novembre 2016:
1) una mail a 
 leonardo.longo@disco.unimib.it  ed, in cc, anche a manzoni@disco.unimib.it con  l'elenco delle studentesse (in un qualunque formato), che intendete far partecipare (nome, cognome e classe).
2) una pec con la convenzione (in allegato), compilata in tutte le sue parti (evidenziate in giallo) con i dati della Scuola e del Dirigente Scolastico.
La convenzione dovrà essere inviata ai nostri uffici per la firma del Dirigente delegato. La modalità di spedizione della convenzione dovrà essere la seguente:
da una casella PEC della Scuola alla PEC d'Ateneo 
ateneo.bicocca@pec.unimib.it allegando il documento formato pdf.p7m  dopo aver apposto la FIRMA DIGITALE del Rappresentante legale, obbligatoria per la Pubblica Amministrazione, pena nullità dell'atto.
Nessun approfondimento presente per questa pagina

Google Translate
Translate to English Translate to French Translate to German Translate to Spanish Translate to Chinese Translate to Portuguese Translate to Arabic
Translate to Albanian Translate to Bulgarian Translate to Croatian Translate to Czech Translate to Danish Translate to Dutch Translate to Finnish Translate to Greek Translate to Hindi
Translate to Hungarian Translate to Irish Translate to Japanese Translate to Korean Translate to Norwegian Translate to Polish Translate to Romanian Translate to Russian Translate to Serbian
Translate to Slovenian Translate to Swedish Translate to Thai Translate to Turkish

(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 30/01/2017