Inizio della pagina -
Logo DISCO
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
Logo Ateneo
   
S4S
Stampa
Sei in: Home > S4S
S4S

Servizio di rilascio software e licenze ad uso didattico

L'Ateneo offre ai propri studenti, a seconda del Corso di Laurea a cui si è iscritti, un servizio di distribuzione di software ad uso didattico e concessione delle relative licenze d'uso.

Tale iniziativa deve essere intesa come occasione per diffondere gli strumenti informatici di supporto ai corsi accademici e come mezzo che favorisca l'utilizzo e l'approfondimento personale dei pacchetti informatici di comune utilizzo e tecnologie diffuse in diverse realtà lavorative.

Agli studenti viene chiesto di attenersi rigorosamente al contratto di licenza (EULA) presente al link: http://www.microsoft.com/it-it/info/cpyright.aspx, in particolar modo alle clausole di non divulgazione, copia e uso per fini non commerciali del software e relative licenze.

In tale ottica è fondamentale che lo studente usufruisca del servizio in modo adeguato e responsabile, non abusandone né negli scopi promossi dal Dipartimento, né nelle singole modalità di concessione del software distribuito.

La distribuzione si avvale di strumenti offerti da specifici accordi sottoscritti dal'Ateneo. Grazie a sistemi di diffusione snelli nella gestione ed assolutamente rispettosi della privacy dei soggetti coinvolti, tali accordi garantiscono la diffusione gratuita agli studenti di licenze permanenti.Ulteriori proposte di distribuzioni che soddisfacessero i sopra citati requisiti possono essere sottoposte all'attenzione del Referente Informatico di Struttura (referente@disco.unimib.it).

Il Dipartimento ribadisce la disponibilita' immediata di software libero da licenza, attraverso l'accesso dalla rete di Ateneo alle risorse del Mirror GARR (http://www.mirror.garr.it/) ed in particolare alla sezione del sito dedicata al Computing (http://mirror.garr.it/mirror.html?cat=31)

All'indirizzo MSDNAAsupport@disco.unimib.it sarà possibile inviare richieste di informazioni e di supporto tecnico ed operativo.

Poiché l'accesso al servizio DreamSpark (software Microsoft) non viene più gestito a livello di Dipartimento ma viene ora erogato direttamente dall'Ateneo tutti gli account preesistenti sono scaduti e vanno rinnovati come se si trattasse di una nuova iscrizione

NUOVE SOTTOSCRIZIONI (e RINNOVI) al servizio DreamSpark

Per essere abilitati al servizio DreamSpark (software Microsoft) occorre inviare una email all'indirizzo assistenza.licenze@ticketing.si.unimib.it utilizzando il proprio account Campus e specificando il Corso di Laurea a cui si è iscritti e il proprio numero di matricola. Solo gli studenti dei Corsi di Laurea erogati dal Dipartimento di Informatica possono accedere a DreamSpark Premium, tutti gli altri possono accedere a DreamSpark Standard.

Nessun approfondimento presente per questa pagina

Google Translate
Translate to English Translate to French Translate to German Translate to Spanish Translate to Chinese Translate to Portuguese Translate to Arabic
Translate to Albanian Translate to Bulgarian Translate to Croatian Translate to Czech Translate to Danish Translate to Dutch Translate to Finnish Translate to Greek Translate to Hindi
Translate to Hungarian Translate to Irish Translate to Japanese Translate to Korean Translate to Norwegian Translate to Polish Translate to Romanian Translate to Russian Translate to Serbian
Translate to Slovenian Translate to Swedish Translate to Thai Translate to Turkish

(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 21/07/2015