Page begin -
Logo DISCO
|
Go to the Highly accessible area
|
Go to the Content page
|
Go to the End of content
|
Go to the Main menu
|
Go to the Navigation Bar (location)
|
Go to the Navigation menu (tree)
|
Go to the Commands list
|
Go to the Further readings
|
Go to the Bottom Menu
|
Logo Ateneo
   
Enrolled
Psicologia dei consumi, media e new-media
DESCRIZIONEFinalità del corso

Il corso si propone di affrontare i principali modelli teorici offerti dalla letteratura per la comprensione dei comportamenti di consumo; di fornire un quadro interpretativo psicosociale per lo studio degli effetti della comunicazione mediata nell’ambito dei consumi; di spiegare nuovi trends di consumo con particolare riferimento ai consumi alimentari, alla moda e alle nuove tecnologie.

Argomenti del corso

Aspetti cognitivi della decisione; persuasione e cambiamento dell'atteggiamento; stimolazioni sensoriali ed emozionali nella pratica di marketing; modelli di previsione del comportamento; Tecniche di segmentazione e di ricerca di mercato; Brand Personality; marketing dell'esperienza; e-commerce; mobile commerce; cambiamento sociale e consumo
marketing strategico e comunicazione per l' 'electronic and mobile commerce'.
PROGRAMMA 
BIBLIOGRAFIANadia Olivero e Vincenzo Russo (2009). Manuale di Psicologia dei Consumi. Milano: McGraw-Hill
MODALITÀ D'ESAME L'esame orale verte sul testo indicato nella bibliografia
Further readings
(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - last update of this page 30/03/2011