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Enrolled
Programmazione ad oggetti C++

Docente: Savigni

Crediti: 6 CFU

Descrizione e Programma del Corso

Prerequisiti: Programmazione e progettazione object-oriented, con particolare riferimento a Java e UML.

Abilità: lo studente imparerà a progettare, e implementare in C++,
programmi di dimensioni non banali e di elevata complessità.

Programma:

  • Brevi richiami sui concetti fondamentali del paradigma a oggetti(incapsulazione, ereditarietà, polimorfismo) e sul linguaggio UML
  • Il linguaggio C++ come "C migliore" e come "C con classi"
  • Il paradigma a oggetti nel contesto del C++: classi e oggetti,attributi e metodi, ereditarietà e polimorfismo
  • Il C++ come linguaggio a oggetti "di basso livello": puntatori e loro aritmetica, potenziali problemi connessi alla loro gestione
  • La libreria Qt
  • Concetti avanzati: overloading degli operatori, template, ereditarietà multipla

Per ulteriori informazioni si consiglia di rivolgersi direttamente al docente

Vai al sito web del corso.

Further readings
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