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Education
Psicologia dei consumi, media e new-media

Anno II - primo semestre - percorso A

Docente: Nadia Olivero

Settore scientifico-disciplinare: M-PSI/06

Crediti: 6

Ore di lezione: 33

Argomenti del corso

Il corso analizza i principali modelli teorici offerti dalla letteratura alla comprensione dei
comportamenti di consumo e propone un quadro interpretativo psicosociale per lo studio degli effetti della comunicazione mediata nell'ambito dei consumi. La presentazione dei modelli di interpretazione teorica verrà integrata da un'analisi esplicativa dei moderni trends di consumo con particolare riferimento ai consumi alimentari, alla moda e alle nuove tecnologie.

Programma dell'esame
Williams K.C. (2004). Psicologia per il Marketing. Bologna: Il Mulino. Capp. 1-8.
Meyrowitz J. (1993). Oltre il Senso del Luogo. L'impatto dei media elettronici sul comportamento sociale, Bologna: Baskerville.

Modalità dell'esame

Esame orale sui testi indicati nel programma.

Further readings
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