Page begin -
Logo DISCO
|
Go to the Highly accessible area
|
Go to the Content page
|
Go to the End of content
|
Go to the Main menu
|
Go to the Navigation Bar (location)
|
Go to the Navigation menu (tree)
|
Go to the Commands list
|
Go to the Further readings
|
Go to the Bottom Menu
|
Logo Ateneo
   
Iscrizioni al Corso di Laurea in Informatica - A.A. 2017/2018

Per l’anno accademico 2017/18 sono disponibili 380 posti.

Per l’iscrizione al corso di laurea in Informatica è necessario essere in possesso di un titolo di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo (art. 6, comma 1, D.M. 270/2004).

Le iscrizioni alla prova si aprono Venerdì 14 Luglio 2017 e si chiudono alle ore 23.59 di Martedì 22 Agosto 2017.

La prova di ammissione si terrà Venerdì 8 Settembre 2017 all’indirizzo e nell’aula indicati sulla ricevuta stampata dal servizio Segreterieonline.

Per informazioni circa le modalità di iscrizione al test e le procedure per la successiva, eventuale, immatricolazione si raccomanda l'attenta lettura del bando di ammissione.

Per informazioni circa gli argomenti oggetto della prova di ingresso clicca qui Immagine Link EsternoImmagine Link EsternoImmagine Link Esterno.

Per accedere a pre-corsi ed attività di supporto alla didattica per gli studenti in ingresso 2017/18 clicca qui.

 

 

Nota su trasferimenti, passaggi, studenti già laureati ed ammissioni al secondo e terzo anno di corso (art. 15 del bando)

Gli studenti iscritti ad altri Corsi di Laurea o già laureati possono essere esonerati dalla prova di ammissione solo se in possesso di requisiti, basati sulla carriera pregressa ed indicati all'interno del bando, per essere ammessi al 2° o 3° anno. Per ottenere una valutazione di tali requisiti è necessario inviare, in forma elettronica, una dichiarazione sostitutiva di certificazione, utilizzando il modulo in calce a questo avviso,  contenente l’elenco degli esami sostenuti, le date di superamento, i cfu, i voti e i settori scientifico disciplinari.

Per consentire un’adeguata valutazione della carriera pregressa la dichiarazione deve essere integrata con i programmi di insegnamento degli esami superati.

La dichiarazione firmata e scannerizzata deve essere inviata a: segreteria.didattica@disco.unimib.it , unitamente alla copia del documento di identità dell’interessato, entro e non oltre le ore 12.00 dell'11 Luglio 2017.

Gli esiti della valutazione saranno resi noti, entro il 3 Agosto 2017, tramite allegato che verrà pubblicato in fondo a questa pagina.

Coloro che non saranno ammessi ad anni successivi al primo dovranno sostenere la prova di ammissione, presentando domanda entro le ore 23.59 di Martedì 22 Agosto 2017 seguendo le indicazioni riportate nel bando. In tal caso si raccomanda di effettuare il pagamento del contributo spese perentoriamente entro le scadenze, con particolare attenzione nel caso in cui si utilizzi l'Internet banking (esso può comportare la presa in carico del pagamento in un momento successivo a quello dell'inserimento della disposizione).

 

Passaggi per opzione (art. 15.3 bando)

Gli studenti iscritti al corso di laurea in Informatica (Classe 26) presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca possono richiedere il passaggio al corso di laurea in Informatica (Classe L-31) con il riconoscimento degli esami sostenuti. L’anno di ammissione è stabilito sulla base dei crediti riconosciuti.

In caso di ammissione al II o al III anno, questi passaggi interni non sono conteggiati ai fini della saturazione dei posti previsti per i trasferimenti.

Per maggiori informazioni circa questa procedura si raccomanda l'attenta lettura del bando di ammissione

Modulo dichiarazione sostitutiva di certificazione   (30/06/2017)
Esito valutazione delle richieste di ammissione ad anni successivi al primo - LT Informatica 2017-2018   (28/07/2017)

  
No further readings for this page
(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - last update of this page 28/07/2017