Page begin -
Logo DISCO
|
Go to the Highly accessible area
|
Go to the Content page
|
Go to the End of content
|
Go to the Main menu
|
Go to the Navigation Bar (location)
|
Go to the Navigation menu (tree)
|
Go to the Commands list
|
Go to the Further readings
|
Go to the Bottom Menu
|
Logo Ateneo
   
Education
Ingegneria del software (progettazione object oriented)

Docente: F. Arcelli

Crediti: 6

Conoscenze: introduzione all'ingegneria del software, alle fasi e modelli del processo di sviluppo e in particolare all'analisi e progettazione orientata agli oggetti utilizzando UML.

Abilità: sapere utilizzare il linguaggio UML anche per progetti di medie/grandi dimensioni.

Programma:

  • Introduzione all'Ingegneria del Software
  • Processo di sviluppo del Software
  • Analisi e Progettazione orientata agli oggetti
  • Introduzione UML
  • UML per l'Analisi
  • UML per il Design
  • Il Rational Unified Process
  • Progettazione dell'Architettura Software
  • Introduzione ai Design Patterns
  • Pattern-oriented analysis and design
  • Il ruolo dei design pattern nell'ingegneria del software

Per ulteriori informazioni sul corso rivolgersi direttamente al docente.

Further readings
(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - last update of this page 25/03/2011