Iscrizioni al Corso di Laurea Magistrale in Teoria, Tecnologia e Comunicazione - A.A. 2014/2015
Iscrizioni alla Laurea Magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione 2014 -2015

La laurea magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione è rivolta soprattutto a studenti che abbiano conseguito la laurea in corsi di laurea delle classi L-20 (Scienze della comunicazione), L-24 (Scienze e tecniche psicologiche), L-31 (Scienze e tecnologie informatiche), L8 (Ingegneria dell’informazione) e L4 (Disegno industriale).

La natura di questa laurea magistrale rende possibile l’accesso anche a studenti che abbiano conseguito una laurea di una classe diversa da quelle sopracitate, purché siano in possesso di conoscenze e competenze riguardanti:

- le nozioni e i metodi di base della psicologia e dello studio del linguaggio naturale e/o

- le nozioni e i metodi di base dell’informatica.

Per l’ammissione sarà valutata la carriera pregressa da parte di un’apposita Commissione. Di norma, la commissione considererà acquisite le competenze necessarie ai fini dell’ammissione, senza necessità di convocare lo studente, se il candidato ha sostenuto, nella laurea triennale:

- almeno un esame di 8 CFU di psicologia generale o di psicologia sociale e

- almeno un esame di 8 CFU di linguistica o di scienze del linguaggio e

- almeno un esame di 8 CFU di informatica generale.

Gli studenti che abbiano conseguito una laurea in una classe diversa da quelle sopra citate o che, a giudizio della Commissione, non rispondano ai requisiti sopra indicati, dovranno sostenere un colloquio per la verifica  del possesso delle conoscenze e delle competenze sopra menzionate e dell’adeguatezza della preparazione personale.

Il primo periodo per la presentazione della domanda di valutazione della carriera (per coloro che conseguiranno la laurea triennale entro il 23 dicembre 2014) va dal 15 luglio al 12 settembre 2014, il secondo periodo (per coloro che conseguiranno la laurea triennale entro il 28 febbraio 2015) va dal 13 al 23 gennaio 2015.

La procedura di presentazione della domanda di valutazione della carriera, primo passo per l'eventuale immatricolazione al corso di studio, è disponibile su segreterieonline:

- se già in possesso dell' account campus.unimib.it selezionare "Login" -> "Test di valutazione";

- se NON in possesso dell' account campus.unimib.it selezionare "Registrazione" -> "Login" -> "Test di valutazione" .

I colloqui per la verifica dell'adeguata preparazione personale si terranno, in data 04 Febbraio 2015 alle ore 14.00  presso il:

Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione,

Edificio U14 Università di Milano - Bicocca

viale Sarca 336, Milano

************************************

L'inizio della attiviità didattica è previsto per il 22 settembre 2014, data in cui inizieranno i seminari introduttivi alla TTC.

Tali seminari, a cui tutti gli studenti sono invitati a partecipare, verteranno su argomenti di Introduzione all'informatica, Web design, Introduzione alla Psicologia cognitiva e sociale, Introduzione alla statistica descrittiva e inferenziale e si terranno dal 22 settembre al 30 settembre, secondo il calendario che verrà pubblicato a breve.

Elenco ammessi - Secondo periodo di iscrizione al CdLM in TTC   (06/02/2015)
Maggiori informazioni circa la procedura di immatricolazione   (15/07/2014)
Maggiori informazioni circa l'ammissione al corso di studio   (15/07/2014)

Nessun approfondimento presente per questa pagina