PRESENTAZIONE PIANI DI STUDIO 2013-2014
Piani di studio approvati
Presentazione piano degli studi per studenti iscritti al I anno della Laurea Magistrale, coorte 2013

Gli studenti iscritti al I anno del corso di laurea magistrale possono modificare il piano di studi nel periodo che va dal 3 al 28 marzo 2014. Il prossimo periodo per la eventuale modifica del piano di studi è previsto entro la fine dell'anno solare 2014.

Il piano di studi va modificato tramite “Segreterieonline”, selezionando (dopo l’autenticazione) il processo “Piano Carriera”.

Alla fine della procedura il piano deve essere CONFERMATO utilizzando il bottone CONFERMA. Il piano lasciato in bozza NON viene esaminato.

Sono previsti due schemi di piano:

1. lo  schema PREAPPROVATO permette di inserire come esami a libera scelta le  attività consigliate dal corso di laurea magistrale; effettuando tale scelta  il piano  viene  approvato automaticamente, senza bisogno di essere esaminato, alla scadenza del termine previsto per la presentazione;
  2. lo schema DA APPROVARE,  in cui è possibile inserire come esami a libera scelta le attività proposte dal proprio corso di laurea e da tutti i corsi di laurea magistrale dell’Ateneo. Questo  piano di studi, che risulta  PROPOSTO al momento della conferma, deve essere APPROVATO dalla Commissione piani di studio. La Commissione  pubblica on line, sul sito del corso di laurea, gli elenchi dei piani approvati. Solo dopo tale pubblicazione  il piano viene inserito nella carriera dello studente.

Giovedì 13 marzo dalle ore 9,00 alle ore 10,30 in aula U6/26 si terrà un incontro con i docenti degli insegnamenti del secondo anno della TTC dove si illustreranno i contenuti degli insegnamenti.

Indicazioni sulla modifica del Piano di Studi

Regolamento didattico 2013-2014

Presentazione piano degli studi per studenti iscritti al II anno della Laurea Magistrale, coorte 2012

Gli studenti iscritti al II anno  possono modificare il piano di studi nel periodo che va dal 3 al 28 marzo 2014. Il prossimo periodo per la eventuale modifica del piano di studi è previsto entro la fine dell'anno solare 2014.

Sono previsti due schemi di piano:

Indicazioni sulla modifica del Piano di Studi

Regolamento didattico 2012-2013

Modifica piano degli studi studenti iscritti fuori corso

Gli studenti fuori corso  che abbiano necessità di modificare il proprio piano di studio possono farlo tramite esposto nel periodo che va dal 3 al 28 marzo 2014. Il prossimo periodo per la eventuale modifica del piano di studi è previsto entro la fine dell'anno solare 2014.

L'esposto va consegnato in Segreteria studenti (Edificio U17,  Piazzetta Difesa delle Donne) o inviato all’indirizzo mail segr.studenti.scienze@unimib.it  (esclusivamente dall’indirizzo @campus.unimib.it).

Documentazione da presentare:

• un esposto in cui vengano chiaramente indicati, per ogni singola modifica richiesta, codice, denominazione e cfu dell'attività da eliminare e codice,  denominazione e cfu dell’attività da inserire in sostituzione.
  • copia dell’ultimo piano di studio approvato e caricato su Segreterieonline. Le variazioni devono essere relative alla copia di piano che viene allegata.

N.B. Le attività da inserire devono essere attivate nell’a.a. 2013/14.

Le modifiche richieste saranno registrate su Segreterieonline successivamente all’approvazione da parte dalla Commissione piani di studio.  La Commissione pubblicherà on line, su questo sito, gli elenchi degli esposti approvati. Solo dopo tale pubblicazione il piano viene inserito nella carriera dello studente.

Commissione piani di studio

La commissione piani di studio è composta da Rossana Actis Grosso, Flavio De Paoli e Roberto Polillo.

Nessun approfondimento presente per questa pagina

redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 30/11/2015