Inizio della pagina -
Logo DISCO
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
Logo Ateneo
   
Iscrizioni al Corso di Laurea in Informatica

Iscrizioni al Corso di Laurea in Informatica - A.A. 2016/2017

Per l’anno accademico 2016/17 sono disponibili 380 posti.

Per l’iscrizione al corso di laurea in Informatica è necessario essere in possesso di un titolo di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo (art. 6, comma 1, D.M. 270/2004).

Le iscrizioni alla prova si aprono Lunedì 18 Luglio 2016 e si chiudono Giovedì 25 Agosto 2016, alle ore 12.00.

La prova di ammissione si terrà Mercoledì 7 settembre 2016 all’indirizzo e nell’aula indicati sulla ricevuta stampata dal servizio Segreterieonline.

Per informazioni circa le modalità di iscrizione al test e le procedure per la successiva, eventuale, immatricolazione si raccomanda l'attenta lettura del bando di ammissione.

Per informazioni circa gli argomenti oggetto della prova di ingresso clicca qui Immagine Link Esterno.

 

 

Nota su trasferimenti, passaggi ed ammissioni al secondo e terzo anno di corso (art. 15.2 bando)

Gli studenti iscritti ad altri Corsi di Laurea o già laureati possono essere esonerati dalla prova di ammissione solo se in possesso di requisiti, basati sulla carriera pregressa ed indicati all'interno del bando, per essere ammessi al 2° o 3° anno. Per ottenere una valutazione di tali requisiti è necessario inviare, in forma elettronica, una dichiarazione sostitutiva di certificazione, utilizzando il modulo in calce a questo avviso,  contenente l’elenco degli esami sostenuti, le date di superamento, i cfu, i voti e i settori scientifico disciplinari.

Per consentire un’adeguata valutazione della carriera pregressa la dichiarazione deve essere integrata con i programmi di insegnamento degli esami superati.

La dichiarazione firmata e scannerizzata deve essere inviata a: segreteria.didattica@disco.unimib.it , unitamente alla copia del documento di identità dell’interessato, entro e non oltre le ore 12.00 del 18 Luglio 2016.

Gli esiti della valutazione saranno pubblicati, entro il 28 Luglio 2016, in allegato in fondo a questa pagina.

Coloro che non saranno ammessi ad anni successivi al primo dovranno sostenere la prova di ammissione, presentando domanda entro le ore 12.00 del 25 Agosto 2016 seguendo le indicazioni riportate nel bando. In tal caso si raccomanda di effettuare il pagamento del contributo spese perentoriamente entro le scadenze, con particolare attenzione nel caso in cui si utilizzi l'Internet banking (esso può comportare la presa in carico del pagamento in un momento successivo a quello dell'inserimento della disposizione).

 

Passaggi per opzione (art. 15.3 bando)

Gli studenti iscritti al corso di laurea in Informatica (Classe 26) presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca possono richiedere il passaggio al corso di laurea in Informatica (Classe L-31) con il riconoscimento degli esami sostenuti. L’anno di ammissione è stabilito sulla base dei crediti riconosciuti.

In caso di ammissione al II o al III anno, questi passaggi interni non sono conteggiati ai fini della saturazione dei posti previsti per i trasferimenti.

Per maggiori informazioni circa questa procedura si raccomanda l'attenta lettura del bando di ammissione.

 

Esito valutazione delle richieste di ammissione ad anni successivi al primo - LT Informatica 2016-2017   (27/07/2016)
Bando di ammissione Corso di Laurea in Informatica Università degli Studi di Milano-Bicocca - 2016/2017   (29/06/2016)
Modulo dichiarazione sostitutiva di certificazione   (29/06/2016)

  
Nessun approfondimento presente per questa pagina

Google Translate
Translate to English Translate to French Translate to German Translate to Spanish Translate to Chinese Translate to Portuguese Translate to Arabic
Translate to Albanian Translate to Bulgarian Translate to Croatian Translate to Czech Translate to Danish Translate to Dutch Translate to Finnish Translate to Greek Translate to Hindi
Translate to Hungarian Translate to Irish Translate to Japanese Translate to Korean Translate to Norwegian Translate to Polish Translate to Romanian Translate to Russian Translate to Serbian
Translate to Slovenian Translate to Swedish Translate to Thai Translate to Turkish

(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 27/07/2016