Iscrizioni al Corso di Laurea in Informatica - A.A. 2015/2016

Per l’anno accademico 2015/16 sono disponibili 380 posti.

Per l’iscrizione al corso di laurea in Informatica è necessario essere in possesso di un titolo di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo (art. 6, comma 1, D.M. 270/2004).

Le iscrizioni alla prova si aprono mercoledì 15 luglio 2015 e si chiudono venerdì 4 settembre 2015, alle ore 12.00.

La prova di ammissione si terrà giovedì 17 settembre 2015 alle ore 8.30 all’indirizzo e nell’aula indicati sulla ricevuta stampata dal servizio Segreterieonline.

Per informazioni circa gli argomenti oggetto della prova di ingresso clicca qui.

Nota su trasferimenti e immatricolazioni al secondo e terzo anno di corso (art. 14.2 bando)

Gli studenti iscritti ad altri corsi di laurea o già laureati possono essere esonerati dalla prova di ammissione solo se in possesso di requisiti, basati sulla carriera pregressa, per essere ammessi al 2° o 3° anno. Per ottenere una valutazione di tali requisiti è necessario inviare in forma elettronica una dichiarazione sostitutiva di certificazione, utilizzando il modulo in calce a questo avviso,  con l’elenco degli esami sostenuti, le date di superamento, i cfu, i voti e i settori scientifico disciplinari.

Per consentire un’adeguata valutazione della carriera pregressa la dichiarazione deve essere integrata con i programmi di insegnamento degli esami superati.

La dichiarazione firmata e scannerizzata deve essere inviata a: commissione.pianistudio@disco.unimib.it , unitamente alla copia del documento di identità dell’interessato, entro e non oltre le ore 12.00 del 1° settembre 2015.

Gli esiti della valutazione sono pubblicati nell'allegato in fondo a questa pagina.

Coloro che non saranno ammessi ad anni successivi al primo dovranno sostenere la prova di ammissione, presentando domanda entro le ore 12.00 del 4 settembre 2015 seguendo le indicazioni riportate nel bando. In tal caso si raccomanda di effettuare il pagamento del contributo spese perentoriamente entro le scadenze, con particolare attenzione nel caso in cui si utilizzi internet banking il cui utilizzo può comportare la presa in carico del pagamento in un momento successivo a quello della disposizione.

In allegato è pubbilcato l'elenco dei candidati che, non avendo presentato la domanda di trasferimento online nei tempi indicati dal bando di ammissione al CdL in Informatica per l'a.a. 2015/2016, non sono stati abilitati all’immatricolazione ad anni successivi al primo con esonero dal test di ammissione.

Si ricorda inoltre, a tutti i candidati che sono invece in regola fino a questo momento con le procedure amministrative per l'immatricolazione ad anni successivi al primo con esonero dal test, che è necessario effettuare la procedura di immatricolazione in autonomia da Segreterie online e provvedere al pagamento del MAV della prima rata entro il 02 Ottobre 2015.

Elenco candidati non abilitati al trasferimento al CdL in Informatica - a.a. 2015-2016   (25/09/2015)
Esito valutazione delle richieste di ammissione ad anni successivi al primo - LT Informatica 2015-2016   (01/09/2015)
Bando ammissione LT - 2014/2015   (03/07/2014)
Modulo dichiarazione sostitutiva di certificazione   (10/07/2015)