Iscrizioni al Corso di Laurea Magistrale in Informatica - A.A. 2016/2017

Ricordiamo a tutti gli interassati che il secondo periodo previsto per la procedura di presentazione della domanda di valutazione della carriera, primo passo per l'eventuale immatricolazione al corso di studio, è disponibile su Segreterieonline dal 09 Gennaio al 20 Gennaio 2017.

I colloqui per la verifica dell’adeguata preparazione individuale si terranno l'8 Febbraio 2017, alle ore 14.30, presso la Sala Seminari del D.I.S.Co. dell'Università degli studi di Milano-Bicocca, edificio U14.

Il Corso di Laurea Magistrale in Informatica dell'Università di Milano-Bicocca è rivolto prevalentemente a studenti che abbiano conseguito la Laurea in Corsi di Studio delle classi L31 (Scienze e tecnologie informatiche) e L8 (Ingegneria dell’informazione) del DM 270, e delle classi 26 (Scienze e tecnologie informatiche) e 9 (Ingegneria dell’informazione) del DM 509.

Il possesso di una Laurea delle classi sopra citate è condizione sufficiente a certificare il soddisfacimento dei requisiti curriculari.

In considerazione delle caratteristiche interdisciplinari della LM in Informatica, l'accesso può essere consentito anche in caso di possesso di Laurea o di Diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo, in classi di Laurea diverse da quelle su citate, purché il candidato abbia acquisito almeno 12 CFU nei ssd INF/01 e/o ING-INF/05.

L’adeguatezza della personale preparazione è verificata attraverso un colloquio teso ad accertare il possesso delle conoscenze e competenze essenziali proprie delle classi di Laurea L31 e L8. Il colloquio viene svolto da un’apposita commissione costituita da docenti nominati dal Consiglio di Dipartimento.

Qualora il candidato sia in possesso di una Laurea nelle classi L31 e L8 del DM 270, e delle classi 26 e 9 del DM 509, l’adeguatezza della personale preparazione si ritiene soddisfatta se il punteggio di Laurea è maggiore o uguale a 90/110.

Oltre all'iscrizione annuale (tempo pieno), lo studente potrà effettuare una iscrizione a crediti (CFU) optando per un impegno a tempo parziale, con le modalità definite nell'Art. 9 del Regolamento degli studenti.

Il secondo periodo previsto per la procedura di presentazione della domanda di valutazione della carriera, primo passo per l'eventuale immatricolazione al corso di studio, è disponibile su Segreterieonline e va effettuata dal 09 Gennaio al 20 Gennaio 2017:

- se già in possesso dell' account campus.unimib.it selezionare "Login" -> "Test di valutazione";

- se NON in possesso dell' account campus.unimib.it selezionare "Registrazione" -> "Login" -> "Test di valutazione" .

Le informazioni relative alle modalità di presentazione delle domande di valutazione e all’immatricolazione sono pubblicate in questa pagina web.

I colloqui si terranno presso il DISCo, edificio U14 o Edificio U24, nelle date ed orari che saranno comunicati attraverso avvisi pubblicati in questa sezione del sito.

Esito finale ammissione al CdLM in Informatica - II periodo 2016/2017   (13/02/2017)
Esito valutazione domande di ammissione CdLM in Informatica - II periodo 2016/2017   (07/02/2017)
Presentazione LM Informatica 2016-2017   (01/07/2016)
Esito colloqui del 11/10/2016 per l'accesso al CdLM in Informatica 2016-2017   (11/10/2016)