Inizio della pagina -
Logo DISCO
|
Visita la Versione ad elevata leggibilità
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai alla Fine dei contenuti
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai alla Lista degli approfondimenti
|
Vai al Menu inferiore
|
Logo Ateneo
   
BiblioHackDay2017

Giovedì 11 maggio 2017 a Cinisello Balsamo è in programma il Bibliohackday 2017, una gara a team organizzata dall’Università di Milano-Bicocca in cui creare nuove app, giochi, installazioni interattive per rendere sempre migliori le biblioteche e i luoghi di cultura. Partecipazione gratuita, in palio premi per i vincitori.

Un’occasione speciale per chiunque voglia cimentarsi in una gara di sviluppo di applicazioni per la cultura.

È il “BiblioHackDay2017-Library 4.0: la biblioteca intelligente”, in programma giovedì 11 maggio a Villa Forno di Cinisello Balsamo (in via Martinelli 23), organizzato dal Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione e dalla Biblioteca d'Ateneo in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.

Durante la giornata, le squadre al lavoro (formate sul posto e composte da sviluppatori, archivisti, bibliotecari, esperti di beni culturali o semplici “creativi”) cercheranno sulla base dei dati e materiali forniti da varie istituzioni o ditte specializzate di creare applicazioni innovative.

Appuntamento dunque non solo per gli appassionati di software, ma anche per chi è totalmente a digiuno di informatica e semplicemente ha idee creative e fantasiose da proporre per innovare le biblioteche e i luoghi di cultura.

La giornata si chiuderà con la presentazione dei progetti e la premiazione delle idee migliori.

Si tratta della quarta edizione dell’evento, che è nato nel 2014 nell’ambito di una serie di iniziative tese a consolidare il rapporto tra università e territorio. Proprio da un progetto presentato al Bibliohackday 2014 è stata poi sviluppata UniMib Library, l’app per Android che permette di consultare da smartphone il catalogo della Biblioteca di Milano-Bicocca.

Per saperne di più: http://www.sal.disco.unimib.it/bibliohack/ e se avete altre domande bibliohackday@disco.unimib.it

Potete iscrivervi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bibliohackday-2017-33330572640

Le iscrizioni resteranno aperte fino all’inizio della gara.

In archivio dal: 12/05/2017


  

  

Google Translate
Translate to English Translate to French Translate to German Translate to Spanish Translate to Chinese Translate to Portuguese Translate to Arabic
Translate to Albanian Translate to Bulgarian Translate to Croatian Translate to Czech Translate to Danish Translate to Dutch Translate to Finnish Translate to Greek Translate to Hindi
Translate to Hungarian Translate to Irish Translate to Japanese Translate to Korean Translate to Norwegian Translate to Polish Translate to Romanian Translate to Russian Translate to Serbian
Translate to Slovenian Translate to Swedish Translate to Thai Translate to Turkish

(C) Copyright 2016 - Dipartimento Informatica Sistemistica e Comunicazione - Viale Sarca, 336
20126 Milano - Edificio U14
redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 20/11/2017