BiblioHackDay2018

Giovedì 10 maggio 2018 presso la sede centrale della Biblioteca d’Ateneo in U6 e’ in programma il Bibliohackday 2018 dal titolo 20 anni di cultura… e ora progettiamo i prossimi 20!, una gara a team organizzata dal Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione e dalla Biblioteca d’Ateneo in collaborazione con il CSBNO, Culture Socialità Biblioteche Network Operativo.

Un’occasione speciale per chiunque voglia cimentarsi in una gara di sviluppo in cui creare nuove app, giochi, installazioni interattive per rendere sempre migliori le biblioteche e più in generale i luoghi di cultura. Partecipazione gratuita, in palio premi per i vincitori consistenti in buoni acquisto da spendere in negozi e noti store on-line di elettronica.

Appuntamento non solo per gli appassionati di software, ma anche per chi e’ totalmente a digiuno di informatica e semplicemente ha idee creative e fantasiose da proporre.

La giornata si chiuderà con la presentazione dei progetti e la premiazione delle idee migliori.

Si tratta della quinta edizione dell’evento, che è nato nel 2014 nell’ambito di una serie di iniziative tese a consolidare il rapporto tra università e territorio. Proprio da un progetto presentato al Bibliohackday 2014 è stata poi sviluppata UniMib Library, l’app per Android che permette di consultare da smartphone il catalogo della Biblioteca di Milano-Bicocca.

Per saperne di più: http://www.sal.disco.unimib.it/bibliohack/ e se avete altre domande bibliohackday@disco.unimib.it
Potete iscrivervi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bibliohackday-2018-45055100017
Le iscrizioni resteranno aperte fino all’inizio della gara.

L’evento è parte delle attività per le celebrazioni del ventennale dell’Università di Milano-Bicocca.

redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 18/07/2018