Cerimonia di premiazione delle vincitrici

Il giorno 20 Aprile 2018 si è conclusa la quarta edizione del progetto "Nerd? Non è roba per donne?" alla quale hanno partecipato 180 studentesse proventienti da Istituti d'Istruzione Superiore della Lombardia e del Piemonte.

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l'Auditorium dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, si è svolta la premiazione delle migliori chatbot sviluppate dalle partecipanti.

App

Componenti del gruppo

Scuola di provenienza

Motivazioni

Prima classificata

S.A.M.

Arianna Codini
Martina Suero
Silvia Cintioli

Liceo Scientifico "Antonelli", Novara

Tecnicamente ineccepibile, ben documentato, la conversazione guida molto bene l'utente nel flusso per arrivare a fornire la risposta cercata.

Seconda classificata

Milano bookcity

Anna Sirtori
Sofia Bregani
Zanubia De Pasquale

Liceo Scientifico Statale "A. Volta", Milano

Idea originale, dialogo complesso e molto ben congegnato, chatbot facilmente generalizzabile per riutilizzarlo in altri eventi.

Terza classificata

Operatore sanitario

Alessandra Cupi
Elisa Elli
Irene Lantillo
Lisa Cibinetto

I.I.S. “L. Da Vinci”, Carate

Brianza

Documentato perfettamente, indirizza con completezza le domande sulle malattie, indicando anche siti internet competenti ove approfondire.

Le vincitrici parteciperanno ad uno stage presso la sede IBM di Segrate.

Il Dipartimento d'Informatica, Sistemistica e Comunicazione si congratula con le vincitrici e con tutte le partecipanti.

redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 18/07/2018