Norme, adempimenti previsti e selezione per l’ammissione...

E’ attivo l'accordo di Doppia Laurea Magistrale in Informatica tra l'Università di Milano-Bicocca e l'Université Nice Sophia Antipolis (Nizza, Francia) che consente di conseguire il doppio titolo (italiano e francese) di Dottore Magistrale in Informatica.

La Doppia Laurea Magistrale in Informatica prevede l’acquisizione di 120 CFU in accordo al percorso formativo ed alla tabella delle equipollenze riportati nell’allegato tecnico.

Gli studenti ammessi al programma svolgeranno il primo anno presso il nostro Ateneo (per conseguire 54 CFU da insegnamenti + 3 CFU di “Attività preparatorie alla prova finale” + 3 CFU di “Competenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”) ed il secondo anno presso l'Université Nice Sophia Antipolis (per conseguire 30 CFU da insegnamenti + 30 CFU di tesi) in accordo a quanto riportato nell'allegato tecnico. Il II anno della Laurea Magistrale in Informatica (Master Informatique) presso l’Université Nice Sophia Antipolis verte prevalentemente sulle tematiche trattate nel Master RIF (Recherche en Informatique Fondamentale).

redazioneweb@disco.unimib.it - ultimo aggiornamento di questa pagina 20/02/2017