Logo DISCO
Inizio della pagina - Vai al Contenuto della pagina - Vai al Menu Principale - Vai alla pagina principale -
 
Sei in: Home > S4S
 

Passa a: Contenuto della pagina | Menu di navigazione | Collegamenti e funzioni


Contenuto della pagina

S4S

Servizio di rilascio software e licenze ad uso didattico

L'Ateneo offre ai propri studenti, a seconda del Corso di Laurea a cui si è iscritti, un servizio di distribuzione di software ad uso didattico e concessione delle relative licenze d'uso.

Tale iniziativa deve essere intesa come occasione per diffondere gli strumenti informatici di supporto ai corsi accademici e come mezzo che favorisca l'utilizzo e l'approfondimento personale dei pacchetti informatici di comune utilizzo e tecnologie diffuse in diverse realtà lavorative.

Agli studenti viene chiesto di attenersi rigorosamente al contratto di licenza (EULA) presente al link: http://www.microsoft.com/it-it/info/cpyright.aspx, in particolar modo alle clausole di non divulgazione, copia e uso per fini non commerciali del software e relative licenze.

In tale ottica è fondamentale che lo studente usufruisca del servizio in modo adeguato e responsabile, non abusandone né negli scopi promossi dal Dipartimento, né nelle singole modalità di concessione del software distribuito.

La distribuzione si avvale di strumenti offerti da specifici accordi sottoscritti dal'Ateneo. Grazie a sistemi di diffusione snelli nella gestione ed assolutamente rispettosi della privacy dei soggetti coinvolti, tali accordi garantiscono la diffusione gratuita agli studenti di licenze permanenti.Ulteriori proposte di distribuzioni che soddisfacessero i sopra citati requisiti possono essere sottoposte all'attenzione del Referente Informatico di Struttura (referente@disco.unimib.it).

Il Dipartimento ribadisce la disponibilita' immediata di software libero da licenza, attraverso l'accesso dalla rete di Ateneo alle risorse del Mirror GARR (http://www.mirror.garr.it/) ed in particolare alla sezione del sito dedicata al Computing (http://mirror.garr.it/mirror.html?cat=31)

All'indirizzo MSDNAAsupport@disco.unimib.it sarà possibile inviare richieste di informazioni e di supporto tecnico ed operativo.

Poiché l'accesso al servizio DreamSpark (software Microsoft) non viene più gestito a livello di Dipartimento ma viene ora erogato direttamente dall'Ateneo tutti gli account preesistenti sono scaduti e vanno rinnovati come se si trattasse di una nuova iscrizione

NUOVE SOTTOSCRIZIONI (e RINNOVI) al servizio DreamSpark

Per essere abilitati al servizio DreamSpark (software Microsoft) occorre inviare una email all'indirizzo assistenza.licenze@ticketing.si.unimib.it utilizzando il proprio account Campus e specificando il Corso di Laurea a cui si è iscritti e il proprio numero di matricola. Solo gli studenti dei Corsi di Laurea erogati dal Dipartimento di Informatica possono accedere a DreamSpark Premium, tutti gli altri possono accedere a DreamSpark Standard.

|Fine dei contenuti|
| Torna a Inizio della pagina |

Menu di navigazione

Pagina superiore: | Italiano |

Aree principali del sito: | Dipartimento | Ricerca | Didattica | Divulgazione | Personale | Intranet | Ateneo | Ricerca e Servizi | Formazione e Post Laurea | Divulgazione_Profilo


Collegamenti e funzioni

Collegamenti: | Mappa del sito | Dove siamo | Muoversi nel Campus | Mappa dei feed | Rubrica telefonica | Aiuto | Credits | Commenti | Area redazionale  |

Funzioni: | English version |
Versione standard | Stampa | rimpicciolisci testo | normalizza testo | ingrandisci testo |