Progetto NERD - Non E' Roba per Donne?

Dopo il successo delle prime quattro edizioni tenutesi presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca/Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione, riparte a gennaio 2019 "NERD?" (Non E' Roba per Donne?), un progetto in collaborazione con la società IBM, leader del settore informatico.

Lo scopo dell'iniziativa NERD? è coinvolgere ed entusiasmare le ragazze di III, IV e V superiore verso la Scienza Informatica, le sfide intellettuali che essa pone e le opportunità che essa offre alle donne.

L’iniziativa prevede attività seminariali, di laboratorio e in auto-formazione assistita a distanza da tutor esperti, che potranno essere riconosciute ai fini dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro previsti dalla Legge 13 luglio 2015, n.107 "Buona Scuola”.  L'Università degli Studi di Milano-Bicocca/Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione rilascerà ad ogni studentessa partecipante un attestato di partecipazione al progetto NERD?.

Edizione 2019

Il volantino dell’edizione 2019 è disponibile al seguente link