Presentazioni dei corsi di laurea magistrali

I docenti dei corsi di laurea presentano i corsi di laurea magistrale organizzando incontri periodici con gli studenti.

Le date e le fasce orarie per la prossima edizione è consultabile al seguente link.

Open Day 2021

Quest'anno il tradizionale Open Day delle Lauree Magistrali afferenti al DISCo si svolgerà in modalità telematica in due fasi: una fase offline per consentire agli interessati di visionare vari video ed un evento online che si svolgerà il 5 Maggio.

L’iscrizione è obbligatoria – alla sezione Area Scientifica della pagina https://www.unimib.it/iniziative-orientamento/iniziative-laureatilaureandi

Tutti gli studenti, anche quelli che pensano al momento di non continuare con gli studi iscrivendosi ad una LM, sono fortemente invitati a partecipare, poiché saranno fornite informazioni utili da parte di rappresentanti del mondo aziendale.

1) Fase offline

Invitiamo a visionare entro la fine della giornata del 4 Maggio tutti i materiali video relativi a ciascuno dei tre Corsi di Laurea Magistrale facenti capo al DISCo (presentazioni del Corso di Studio + testimonianze di rappresentanti del mondo aziendale e di ex studenti) accessibili dentro la sezione "Materiali di Approfondimento" ai seguenti link:

2) Evento online del 5 Maggio

Responsabili e Docenti dei Corsi di Studi saranno online per rispondere alle vostre domande e a chiarire i vostri dubbi.

L'iscrizione è obbligatoria (occorre un'iscrizione per ciascun Corso di Studi di vostro interesse).

Dopo l’iscrizione gli interessati riceveranno una mail automatica con le informazioni per collegarvi all'evento da remoto. E' importante che, prima di partecipare all'evento online, abbiate visionato i materiali video della fase offline.

L'evento online si svolgerà come segue:

• 05/05 ORE 9:00 – Introduzione
  • 05/05 ORE 9:15 – INFORMATICA
  • 05/05 ORE 10:00 - DATA SCIENCE
  • 05/05 ORE 10:45 - TEORIA E TECNOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE

Materiale Open Day anni precedenti

Laurea Magistrale in Informatica

Edizioni passate

Laurea Magistrale in Informatica

2018

• L’agenda della giornata del 16 maggio 2018 è disponibile al seguente link (.pdf)
  • Una copia della presentazione della Laurea Magistrale in Informatica invece disponibile al seguente link (.pdf)

2017

• L’agenda della giornata del 17 maggio 2017 è disponibile al seguente link (.pdf)
  • Una copia della presentazione della Laurea Magistrale in Informatica è invece disponibile al seguente link (.pdf)

2016

• Una copia della presentazione della Laurea Magistrale in Informatica è disponibile al seguente link (.pdf)

Laurea Magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione

2018
L’agenda della giornata del 16 maggio 2018 è disponibile al seguente link (.pdf). Una copia della presentazione è invece disponibile al seguente link (.pdf).

2017
L’agenda della giornata del 17 maggio 2017 è disponibile al seguente link (.pdf). Una copia della presentazione è invece disponibile al seguente link (.pdf).

Laurea Magistrale in Data Science