Bbtween: Nuove tecnologie, diritti e società: il biopotenziamento. Una riflessione attraverso il cinema.

Image
Bbtween_biopotenziamento

Percorso bbetween di 16 ore (due incontri teorici da 2 ore e tre incontri tematici da 4 ore con visione di un film) su nuove tecnologie, diritti e società con particolare attenzione al biopotenziamento umano.
Gli incontri verteranno principalmente sul biopotenziamento genetico, il concetto di cyborg e le neurotecnologie e vedranno coinvolti esperti in diritto, etica, informatica, intelligenza artificiale, neuroriabilitazione e neuroscienza.
Il percorso prevede anche il riconoscimento di CFU per il Corso di Data Science previa presentazione dell'Open Badge rilasciato in seguito alla partecipazione a 4 dei 5 incontri previsti ed al superamento di una prova di verifica finale.
Il percorso è proposto in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia, il Dipartimento di Giurisprudenza ed il Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione (progetto di eccellenza RegAIns).
Fanno parte del Comitato Scientifico Organizzatore Dott.ssa Marta Sosa Navarro, Prof.ssa Francesca Gasparini, Prof.ssa Carla Gulotta, Dott.ssa Aurora Saibene, Prof.ssa Silvia Salardi e Dott. Francesco Stocchi.

Document